0 articoli nel carrello
Gestione dei processi di produzione in modo semplice ed efficace

SelectLine-Pianificazione della produzione
funziona solo con SelectLine-Ordini
Versione
Numero utenti
Contratto di aggiornamento
CHF 3'750.00
IVA esclusa
Spedizione entro 2-3 giorni

Pianificazione della produzione

Quanto meglio vengono utilizzate le risorse produttive e lavorative, maggiore sarà il valore aggiunto che se ne ottiene. SelectLine-Pianificazione della produzione è stato concepito come uno strumento grafico per la pianificazione e il monitoraggio di ordini e ordini di produzione.

Lo strumento elettronico di pianificazione della produzione è il mezzo ideale per ottimizzare la capacità produttiva e individuare in anticipo eventuali problemi. SelectLine-Pianificazione della produzione vi permetterà inoltre di garantire le forniture entro i termini prestabiliti e di calcolare in modo affidabile i costi di produzione.

Il complemento ideale per SelectLine-Ordini
Con il modulo Pianificazione della produzione SelectLine-Ordini viene ampliato nelle sue funzionalità con una componente essenziale: il fattore tempo. A seconda della versione, il programma può essere utilizzato sia per una programmazione grossolana che per una pianificazione precisa e dettagliata. La pianificazione viene gestita in funzione delle risorse disponibili contingenti. Per rendere la vostra pianificazione più chiara e più facile da comprendere potete distinguere con vari colori gli ordini inseriti. Un filtro vi permette inoltre di selezionare le risorse da visualizzare o da nascondere. Allo stesso modo potete decidere se pianificare gli ordini manualmente o stabilire delle priorità.

La pianificazione può essere impostata a scelta sugli ordini di produzione o sulle conferme d’ordine (versione Standard) per esempio per le imprese di servizio.

Calendario di base, delle risorse e dei giorni di assenza
Una seria pianificazione della vostra produzione non è possibile senza la definizione dei diversi calendari contenenti le giornate lavorative con i rispettivi orari di lavoro nonché le eccezioni. SelectLine-Pianificazione della produzione vi mette a disposizione un numero illimitato di calendari di base, in cui vengono registrate le giornate lavorative per settimana, inclusi gli orari di lavoro e i giorni di assenza come p.es. i giorni festivi, le chiusure aziendali o altro.

Per ogni risorsa è disponibile un proprio “calendario delle risorse”, il quale può essere attribuito ad un calendario di base e delle assenze. Grazie al calendario individuale, potete pianificare la manutenzione e le riparazioni di ciascuna delle vostre macchine.

Dati di base
Con SelectLine-Pianificazione della produzione, in SelectLine-Ordini avrete a disposizione i piani di lavoro, le risorse, i gruppi di risorse e i tipi di ordine.

Nel piano di lavoro vengono registrate le singole fasi di lavoro con le corrispondenti unità di tempo. Questi due fattori costituiscono la base per una pianificazione dettagliata. I tempi di pianificazione vengono indicati in frazioni decimali di ore. Se desiderato, può essere fatta una distinzione tra l’orario del personale ed il tempo di riposo. Infine vengono attribuite le rispettive tariffe orarie alle risorse del personale e alle macchine.

Nel menu risorse potete creare i necessari collaboratori, luoghi di lavoro, macchine e gruppi macchine. Naturalmente è anche possibile coinvolgere risorse esterne come singoli o come gruppi di risorse.

Un’altra opzione è quella di definire cosidette risorse alternative. Se in occasione di una pianificazione successiva notate che singole risorse sono già sovraccaricate, potete facilmente trasferire il lavoro ad altri collaboratori o macchine.

Con la funzione Gruppi di risorse, le singole risorse possono essere raggruppate in gruppi. Questo vi dà la possibilità di filtrarle comodamente in base ai tipi di ordine e di stamparle in base a vari tipi di visualizzazione. Possibili criteri di ricerca sono p.es. i materiali necessari, gli strumenti o i giri di consegna.

> Panoramica delle funzionalità di SelectLine-Pianificazione della produzione
powered by skip5