0 articoli nel carrello
Maggiore trasparenza nella gestione dei cespiti della vostra azienda

SelectLine-Contabilità dei cespiti
funziona solo con SelectLine-Contabilità
Versione
Numero utenti
Contratto di aggiornamento
CHF 1'130.00
IVA esclusa
Spedizione entro 2-3 giorni

Contabilità dei cespiti

SelectLine-Contabilità cespiti consente di gestire e valutare in modo efficiente i vostri investimenti e ammortamenti. Con un semplice click potete visualizzare e stampare in vari modi tutti gli ammortamenti.

Il modulo Contabilità cespiti può essere utilizzato in modo indipendente oppure assieme a SelectLine-Contabilità. Con l’uso integrato ogni scrittura contabile genera automaticamente una registrazione in SelectLine-Contabilità cespiti. I dati vengono quindi registrati contemporaneamente come scrittura contabile in SelectLine-Contabilità e come scrittura cespite nella Contabilità cespiti.

Cespiti
SelectLine-Contabilità cespiti vi permette di definire al momento della registrazione di un cespite se questo concerne l’anno in corso, se si tratta di un riporto all’inizio dell’anno d’esercizio oppure di un riporto nel corso dell’anno. Si possono registrare in tal modo informazioni importanti come: il numero di documento, i costi di acquisto e di produzione come pure la data d’inizio dell’ammortamento. Nel cespite possono inoltre essere inserite informazioni supplementari relative alla sostituzione e all’assicurazione, come pure il centro di costo ed il prodotto per l’implementazione in SelectLine-Contabilità analitica.

Struttura dei cespiti
La struttura dei cespiti è disponibile in tre diverse modalità di visualizzazione:

  • Visualizzazione per l‘elaborazione
  • Visualizzazione con ammortamento
  • Visualizzazione con proiezione annuale

Tipi di ammortamento
Con il tipo di ammortamento viene definita la perdita di valore dei cespiti aziendali.

Avete la possibilità di scegliere tra diversi tipi di ammortamento in virtù delle disposizioni legali o dei requisiti settoriali. Potete scegliere comodamente tra ammortamento lineare, degressivo o manuale. Avete inoltre la possibilità di delimitare il periodo di validità del tipo di ammortamento.

Assegnazione dei cespiti
A seconda dell’organizzazione aziendale avete la possibilità di strutturare i vostri cespiti in vari modi. Potete assegnare un cespite ad un determinato gruppo di cespiti, ad una sede come pure ad un reparto.

Collegamento a SelectLine-Contabilità finanziaria
Da SelectLine-Contabilità cespiti possono essere esportate in SelectLine-Contabilità tutte le scritture di ammortamento, di entrata, di uscita come pure di modifica. Potete scegliere se contabilizzare singoli cespiti oppure tutti; anche gli ammortamenti possono essere contabilizzati in modo raggruppato.

Allestimento di analisi individuali
SelectLine offre una vasta gamma di moduli di stampa per le vostre analisi come: la struttura dei cespiti, la proiezione degli ammortamenti, la lista inventario, le liste di entrata e di uscita, la primanota, la lista sostituzioni, la lista assicurazioni, la lista dei tipi di ammortamento e la movimentazione. In particolar modo la struttura dei cespiti permette una vasta possibilità di selezione di conti, centri di costo e prodotti, cicli di ammortamento, come pure, opzionalmente, l’inventario ed i conti dettagliati. Se vengono utilizzati anche i centri di costo ed i prodotti è disponibile un’analisi supplementare dettagliata della struttura dei cespiti.

Sono disponibili vari modelli di stampa con diversi contenuti e informazioni. Con l’aiuto dell’editor, i formulari possono essere adattati individualmente in quanto a contenuto e forma.

> Panoramica di funzionalità di SelectLine-Contabilità dei cespiti
powered by skip5